Utilizzando www.snaiderocasa.it, acconsento all'utilizzo dei cookie per una migliore esperienza di navigazione

X

Non lasciarti sfuggire
le nostre offerte!

Iscriviti alla nostra Newsletter,
ti terremo sempre aggiornato su novità e offerte!
Sono già un utente registrato x

Cucine Snaidero

Showroom - Bari

SNAIDERO VINCE IL GOOD DESIGN AWARD 2018 TORNA INDIETRO

SNAIDERO VINCE IL GOOD DESIGN AWARD 2018

VISION BY PININFARINA SI AGGIUDICA IL 15° GOOD DESIGN AWARD DI SNAIDERO

La cucina ha un ruolo sempre più centrale all’intero della casa: offre soluzioni avanzate per gestire le fasi di conservazione, preparazione e cottura dei cibi, ma rappresenta anche uno spazio di ritrovo attorno al quale ruota la vita familiare. Quali sono le principali richieste delle persone in fatto di cucina? Quali le novità rispetto al passato? Massimo Manelli, amministratore delegato di Snaidero, illustra la sua opinione in merito, indicando quali siano a suo parere i principali comportamenti d’acquisto dei consumatori quando si parla di cucina.
«Oggi – spiega Manelli – chi acquista una cucina ricerca generalmente efficienza, funzionalità, ottimizzazione degli spazi. Accanto a questi aspetti, un’altra tendenza rilevante è quella che vede nell’ambiente cucina non solo un luogo dove preparare gli alimenti ma anche un living, uno spazio di condivisione. Inoltre, considerando le ragioni dell’acquisto, possiamo dire che il mercato delle cucine in Italia è costituito per 2/3 da persone che comprano la cucina per la seconda volta e per 1/3 da chi la acquista per la prima volta: ciò significa che attualmente il mercato italiano è prevalentemente di sostituzione. Gli showroom tendono a proporre soluzioni complete, che includono sia i mobili che gli elettrodomestici: generalmente più il valore della cucina è alto, più ampia è la scelta di apparecchi e brand che viene proposta al cliente». Focalizzando l’attenzione sugli elettrodomestici, si possono identificare alcuni aspetti rilevanti per i consumatori.

CONDIVIDI SU